Strabiliante, emozionante, super supercross al PalaFiera di Genova!
Il rombo dei motori, consueta benzina di questa manifestazione, è stato letteralmente sopraffatto dai boati e dagli applausi del pubblico.
A Genova stasera c’era il “mondo” dei Campioni e stavolta i piedi in pista li ha messi anche il pubblico diventando protagonista dell’opening di serata grazie al FlashMob a cui hanno preso parte tutti i Big del panorama “due ruote” mondiale partendo dai rider USA Justin Barcia, Trey Canard, Will Hahn per rientrare in Europa con Antonio Cairoli e Andrea Dovizioso.
Justin Barcia (Honda Factory Muscle Milk) è stato incoronato Re di Genova dinnanzi ad un mare di 12.000 fans che hanno invaso la pista per autografi e foto con i lori beniamini del Supercross. Trey Canard, suo compagno di Team, vincendo finale #1 è stato il suo migliore avversario in pista. Belle, anzi bellissime le prove dei riders europei tra cui Pellegrini, Bonini, Izoird, Soubeyras, Aranda e Tixier che hanno difeso a tutto gas le loro posizioni nella classifica generale della serata. Genova è stata anche un Round valido per gli internazionali d’Italia Supercross 2013 che vedranno disputarsi la sfida finale nell’arena di Eicma MotoLive il prossimo week end.
Le finali sono state al cardiopalma con sorpassi e testa a testa che hanno tenuto tutti con gli occhi inchiodati alla pista. La Alien Lane ha mischiato le carte in ciascuna manche disputata, facendo sì che i riders mettessero in pista non solo la forza e l’abilità ma anche la testa, calcolando strategicamente quale fosse il momento migliore per percorrere il percorso alternativo creato dal track designer Armando Dazzi.
Chi ha la stoffa, stasera lo ha dimostrato mettendo le ruote in pista.
Brividi e cuore in gola. Genova è inimitabile e soprattutto è ROCK.
Report by: Offroad Pro racing
Photo Credits: AS397 photography, Stefano Brugnola